venerdì 22 novembre 2013

Spaghetti con tonno peperoni e capperi per il 100% gluten free fri (Day)


Oggi il terzo appuntamento con il 100% gluten free fri(Day), è  una battaglia di sensibilizzazione della redazione Gluten Free Travel & Living. Aiutateci a sostenerla....


Vi presento il mio primo post Spaghetti con tonno peperoni e capperi 

Ingredienti per 4 persone:
spaghetti al mais
olio di oliva q.b.
scalogno
pomodoro 
capperi
peperoni
tonno
sale q.b.
basilico

Preparazione
In una pentola mettete due cucchiai di olio di oliva e lo scalogno trittato finemente lo imbiondite, poi aggiungete 4 mestoli piccoli di pomodoro precedentemente cotto al vapore, e aggiungete una spruzzata di basilico e lasciate cuocere 5 minuti in modo che prendono gusto, cappperi q.b lasciate altri 5 minuti che si sposi bene con il pomodoro, aggiungete i peroni tagliati a pezzettini, ho utilizzato metà peperone rosso e lo lasciate a cuocere per altri 3 minuti e poi aggiungete il tonno ne ho utilizzato 80 gr. poi aggiungete acqua due tazze di caffe.. e lo lasciate cuocere. Una volta pronto cuocete la pasta e toglietela quand'è al dente. Poi servitela parmiggiano a piacere..

 
Qui trovate il post di stefania oliveri riguardante l'iniziativa....
http://saporiesaporifantasie.blogspot.it/2013/11/pasta-zucca-olive-e-pinoli-per-il-100.html





6 commenti:

  1. ciao Nuvoletta, grazie per questa ricettina gluteen free, mai visti gli spaghetti al mais, m'informero', complimenti per l'iniziativa, ciao buon week end a presto rosa.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.,. Rosa
      http://glutenfreetavelandliving.over-blog.com

      Elimina
    2. Ti ho inserito il link ..., del blog per la quale scrivo ... Vorrei che le conoscessi sono delle persone fantastiche...

      Elimina
  2. Ciao Nuvi,
    fortunatamente, io non sono allergico al glutine, tuttavia ho apprezzato molto la tua ricetta, credo sia appetibile e gustosa.
    Complimenti e buona serata, amica ;-)

    RispondiElimina

Grazie della visita..........^_^